I letti su misura possono davvero migliorare la qualità della vita

Una buona giornata inizia dopo una comoda dormita e oggi è facile scegliere tra diversi modelli di letti su misura da personalizzare per ogni esigenza

Letti su Misura Letti su Misura

I letti su misura nascono per soddisfare esigenze personali, legate a problemi fisici o semplicemente al desiderio di dormire su un materasso più comodo. Con le doghe, più lunghi, con materassi memory o in lattice, costruiti in metallo, legno o materiali plastici, con barre di rinforzo, moderni, vintage o classici, la scelta è davvero illimitata!

Letto su misura moderno sfoderabile

Un letto su misura realizzato in tessuto

Le statistiche ci dicono che passiamo un terzo della nostra vita dormendo, ma anche senza questi dati sappiamo bene quanto il sonno sia importante nella vita quotidiana: dormire bene significa essere riposati, quindi più rilassati, più produttivi e più inclini a vivere una giornata piacevole.

Così come scegliamo con cura quello che mangiamo, perché consapevoli di quanto la corretta nutrizione migliori la qualità della vita, così dovremmo fare anche con il letto, sul quale passiamo almeno otto ore della nostra giornata.

Quante volte, dormendo in un letto scomodo, è successo di alzarsi con la sensazione di essere “tutti rotti”? Un letto su misura potrebbe essere la soluzione, non solo perché rappresenta il modo migliore di dormire, ma perché – essendo personalizzato – aiuta ad alleviare o a risolvere eventuali problemi, ad esempio, alla schiena.

 

Che cosa si può personalizzare nei letti su misura?

In definitiva, tutto: dalle dimensioni ai materiali, la scelta è davvero molto ampia.

La rete a doghe può essere più o meno larga, rispetto alle misura standard e anche la lunghezza può essere aumentata, per persone molto alte, che hanno difficoltà a sentirsi a loro agio nei classici materassi di m 1,90. Le doghe e la struttura possono essere in materiali diversi: dal metallo, al legno, fino ai materiali plastici, con eventuali barre di rinforzo o gambe aggiuntive.

I materassi, oggi, non sono solo più quelli a molle (tradizionali o insacchettate), ma possono essere in lattice o memory.

Il lattice è adatto a chi ama riposare su una superficie morbida ed elastica, capace di contrastare subito la compressione dovuta al peso del corpo.

La tecnologia memory, invece, è particolarmente adatta a chi ha problemi alla colonna vertebrale e soffre di mal di schiena. Infatti, il materiale di cui è composto accoglie il corpo, modellandosi sulla sua sagoma e offre, al tempo stesso, il supporto necessario a mantenere nella corretta posizione la colonna, evitando anche le tensioni articolari.

Infine, la personalizzazione dei letti su misura riguarda anche l’estetica, la cui importanza non è da sottovalutare. Il letto deve inserirsi con grazia nell’arredamento della stanza, che sia moderno, vintage o classico. Oltre alle caratteristiche che vi faranno dormire sonni migliori, potrete anche vantare un design di pregio, con linee eleganti, morbide, raffinate, in base alle vostre esigenze, con i tessuti e i rivestimenti che meglio si adattano ai vostri spazi.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.