Un letto capitonnè da sogno

Il letto capitonnè con la sua particolare lavorazione è uno dei modelli più ricercati e apprezzati. Scopri tutte le caratteristiche del letto capitonnè.

letto capitonnè letto capitonnè

Il letto capitonnè è una soluzione comoda e di forte impatto stilistico.
Sicuramente indicato per chi ama il dettaglio, è caratterizzato da una linea molto preziosa e versatile, facilmente abbinabile a diverse tipologie di arredamento.

Ma ciò che accomuna tutti i letti in stile capitonnè è la lavorazione della testata: un vero e proprio gioiello scenografico.
Il rivestimento – di solito in pelle, ecopelle, tessuto o micro fibra – presenta una sinuosa decorazione di cuscinetti a forma di losanga o quadrato, disposti a rete e fissati da bottoni. Il risultato finale è un elemento funzionale, pratico e soprattutto dalla grande resa estetica.
Elementi di questo tipo sono perfetti per arredare ambienti classici e moderni, in più riescono a valorizzare lo spazio circostante, senza bisogno di caricare con complementi o accessori.
Una delle maggiori tendenze – per quanto riguarda l’arredo di interni – prevede infatti l’appoggio della testata capitonnè su parete nuda. Stratagemma che mette insieme essenzialità ed eleganza, con equilibrio.

Tra i modelli più amati del genere, è il letto capitonnè firmato dal celebre marchio lombardo. Un mobile di qualità, realizzato con materiali di pregio e secondo lavorazione artigianale, come esempio lungimirante della grande manifattura italiana.
L’intera fase di produzione – dal progetto alla realizzazione – viene seguita in ogni minimo particolare, per garantire prestazioni di alto livello e design originale.

Lo stile capitonnè fa il suo ingresso nel 1700, ma è il secolo successivo a consacrarlo definitivamente, in Europa e nel mondo.
Il termine deriva dalla parola francese “capiton” – ovvero “cascata di seta” – proprio per indicare la raffinatezza dell’effetto.
L’emblema riconosciuto di tale lavorazione è senza dubbio il famoso divano Chesterfield, con i suoi tipici schienale e braccioli imbottiti.
Oggi, il capitonné è però un procedimento applicato a vari tipi di mobili, come: pouf, poltrone e soprattutto testiere del letto.

L’ampia gamma di Letti Santambrogio permette di trovare la giusta idea per ogni esigenza di arredamento.
In particolare, la versione con testiera e pediera capitonnè è consigliata a quanti amano osare senza strafare e non vogliono rinunciare al design.
In legno massello di pioppo o faggio, presenta inoltre speciali imbottiture in Waterfoam a quote differenziate, sottoposte a trattamento antiacaro.
Per aggiungere comfort e maggiore sicurezza: rete ortopedica in legno, con traverso centrale e doghe indipendenti.

I letti capitonnè sono pezzi di arredamento che sopravvivono con successo a tutte le mode. Molti modelli sono anche contenitori: ottimo trucco salvaspazio, da considerare prima dell’acquisto.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.