Letto singolo Lugano: un letto singolo dai mille usi

Il letto singolo Lugano dall'aspetto moderno ed elegante ha il pregio di unire comodità ed eleganza, offrendo grande praticità di utilizzo e manutenzione.

Letto singolo Lugano Letto singolo Lugano

Il letto singolo Lugano è uno dei modelli più apprezzati dell’intera gamma di prodotti artigianali del marchio Letti Santambrogio, storica azienda milanese attiva da più di quarant’anni nel settore dell’arredo e dei tendaggi. Questo letto singolo ha il pregio di unire comodità ed eleganza, offrendo inoltre grande praticità di utilizzo e manutenzione, in virtù di alcuni particolari accorgimenti, quali la completa sfoderabilità dei rivestimenti e la possibilità di scegliere la versione a contenitore. Il suo aspetto è moderno e sobriamente elegante, perfettamente integrabile con qualsiasi tipo di arredo. Il giroletto è alto e imbottito e la testiera leggermente inclinata, con un cuscino alla francese a completarne il design.

La struttura del Lugano è garanzia di pregio e durabilità poiché è composto da un resistente telaio in legno multistrato di faggio, che alla qualità del materiale naturale unisce un’apprezzabile leggerezza; in questo modo vengono resi più facili gli eventuali spostamenti della struttura all’interno della stanza, anche per le ordinarie operazioni di riassetto quotidiano. Il cliente ha la possibilità di scegliere il rivestimento della struttura tra una vasta gamma di opzioni, dalla pelle all’ecopelle, fino ai vari tipi di tessuto, velluto e microfibra. Ogni tipo di rivestimento è garantito dalla qualità della produzione, che fornisce solo pelli e tessuti prodotti in Italia, dotati di un’alta resistenza ai raggi solari, all’usura e alla trazione.
La scelta di effetti e colori è ampia e variegata, dalle tonalità più classiche fino alle tinte più moderne: in questo modo, il modello Lugano ben si presta ai gusti di chi gradisce un aspetto particolarmente pregiato, con la testata e il giroletto rivestiti in pelle con effetto martellato, oltre a soddisfare le preferenze di quanti vogliono un rivestimento in tessuto, dall’aspetto fresco e colorato.

L’aspetto più importante, riguardo al rivestimento, è che ne viene garantita la completa sfoderabilità, quale che sia il materiale prescelto. In questo modo, si assicura una facile pulizia del tessuto, che potrà essere facilmente lavato in lavatrice, e si avrà modo di fare arieggiare periodicamente la pelle, anche nelle zone che di solito sono più a diretto contatto con pareti o altri elementi d’arredo. Il rivestimento sfoderabile, inoltre, presenta l’ulteriore vantaggio di poter essere eventualmente sostituito, una volta usurato, con la possibilità di mantenere la medesima struttura. Anche l’imbottitura interna è concepita per risultare perfettamente tollerabile e favorire una perfetta igiene, essendo realizzata in poliuretano anallergico e antiacaro e rivestita con tessuto Fibertexil antiacaro. La tecnologia waterfoam a quote differenziate, assieme alla fibra anallergica, assicura un’imbottitura soffice e gradevole al tatto.

Tutta la qualità della lavorazione Made in Italy

La comodità dei letti singoli è inevitabilmente legata alla qualità della rete e del materasso che vengono utilizzati. Il modello Lugano presenta una rete ortopedica con doghe in legno, la soluzione perfetta per assecondare la fisionomia delle curve del corpo ed assicurare un riposo assolutamente piacevole. Le doghe, infatti, permettono una corretta distribuzione dei carichi, che evita i disagi provocati da altri tipi di rete, come i fastidiosi dolori a livello della zona lombare. Inoltre, il sistema a doghe di legno permette la necessaria traspirabilità del materasso, preservandone la durabilità. L’azienda mette a disposizione dei suoi clienti anche reti sollevabili elettricamente, spesso utili sotto molteplici aspetti.

Il materasso adatto a questo modello andrà scelto in relazione alla misura selezionata, dal momento che Lugano è disponibile in diverse misure, da quelle più tradizionali a quelle francesi, leggermente più strette, fino a quelle oversize, passando per la classica piazza e mezzo. Ovviamente, per quanto riguarda il materasso, ognuno è libero di abbinare il tipo che preferisce, scegliendo tra i sistemi a molle insacchettate, in lana, in lattice, in poliuretano o i moderni memory foam, che assecondano l’ergonomia del corpo.

Arredare, ormai, non significa più solo scegliere un articolo rispondente ai propri gusti, ma è un’attività che richiede una visione d’insieme delle esigenze della propria casa. In particolare, uno degli aspetti sui quali maggiormente si focalizza l’attenzione di chi intende rinnovare il proprio arredamento, riguarda l’ottimizzazione degli spazi a disposizione. Specialmente quando le dimensioni delle stanze non sono molto grandi, infatti, è fondamentale scegliere degli elementi d’arredo che sappiano conciliare lo stile con la funzionalità.

E’ proprio per questo che il modello Lugano è disponibile anche come comodo letto-contenitore, una soluzione che permette di depositare e conservare al di sotto della rete a doghe vestiti, pigiami, coperte, piumini e scatoloni vari, liberando moltissimo spazio all’interno di armadi, comò e cassapanche e consentendo, quindi, una più razionale distribuzione degli spazi all’interno della camera. I letti Lugano presentano un’apertura insolita e particolarmente comoda, facilitata dal sistema di pistoni da sollevamento: il contenitore, infatti, si apre lateralmente, consentendo un facile accesso al vano deposito, che non richiede particolari sforzi nelle operazioni di sistemazione delle scatole all’interno del perimetro del giroletto.

Consigliati a quanti desiderino eleganza, qualità dei materiali e garanzia della produzione Made in Italy, i letti singoli Lugano sono perfetti anche per chi è in cerca di una soluzione pratica e adatta a stanze con spazi ridotti.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*