Come arredare la camera da letto matrimoniale con letto su misura

Con il letto matrimoniale su misura è facile arredare la stanza più intima della casa, perché i dettagli sono importanti nella camera da letto.

letti matrimoniali su misura Letti matrimoniali su misura

Se la camera matrimoniale è lo spazio più intimo della casa, il letto matrimoniale è diventato il protagonista assoluto della vita moderna: a letto si dorme, si fa colazione, si legge, si usa il pc o il tablet, si guarda la tv. Maxi testiere ergonomiche e imbottite per rispondere alle mail o per chattare rilassati, alcova confortevole e con piani integrati per accogliere gli accessori che usiamo.

 

Le nuove tendenze per l’arredamento della camera matrimoniale suggeriscono uno sguardo al futuro e ai design più tecnologici: compaiono le testate con illuminazione incorporata e i rivestimenti in ecopelle e pelle, uniscono funzionalità e stile sofisticato. Non è solo l’angolo più seducente della stanza, ma si presta a fornire soluzioni sempre più confortevoli, per esempio, l’innovativa testata divisa in pannelli permette diversi gradi di inclinazione, per concedersi una riposo profondo. La praticità è alla base della scelta di integrare, nella parte sottostante, moderni box con rete alzabile, che possono servire per conservare la biancheria e l’abbigliamento risparmiando lo spazio sia negli armadi sia nella stanza. Per determinare un’alta qualità del riposo vengono aggiunti anche nuovi accessori come una pedana sottostante a scorrimento e molle con una particolare elasticità.

Non c’è dubbio che la scelta di arredare la camera matrimoniale con un letto funzionale alle proprie esigenze deve essere ben ponderata, deve regalare benessere e avere un alto profilo estetico tale da valorizzare lo spazio in cui si trascorre una parte importante della vita.

 

Sono sempre più numerosi i brand che offrono la possibilità di progettare e realizzare soluzioni personalizzate, partendo da un disegno, da un’idea o da una proposta del cliente. Sono molto richieste le strutture alte, con i profili arrotondati e una forte attenzione all’ergonomia. Sono soprattutto i rivestimenti a raccontare molto dello stile: possono essere sartoriali in ciniglia di cotone, in classico velluto di cotone, più originali in cuoio, in viscosa oppure in pelle con le esclusive finiture in ardesia. Si afferma anche il trend della rivisitazione in chiave moderna della classica base in ferro battuto, adatta a chi desidera arredare la propria camera matrimoniale in perfetto stile retrò. Non passa inosservata la cura dei particolari, come nelle testiere impreziosite da cerniere, nei piedini in legno lavorato, trasparenti o in acciaio, nelle cuciture a vista in nuance in contrasto. Ogni piccolo dettaglio diventa un elemento determinante nella scelta dei letti matrimoniali su misura.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.