La semplicità di utilizzo del divano letto a libro

Il divano letto con apertura a libro rappresenta una soluzione d'arredo indicata per un appartamento di dimensioni ridotte o per una stanza per gli ospiti.

Divano letto a libro Divano letto con apertura a libro

I divani letto rappresentano una soluzione d’arredo particolarmente indicata per una casa per le vacanze, un appartamento di dimensioni ridotte oppure per una stanza per gli ospiti. Tra i vari meccanismi di apertura, il più semplice e funzionale è rappresentato dall’apertura a libro, che consente di passare dalla posizione living a quella per la notte con un gesto semplicissimo che non comporta alcuna fatica. Per mezzo di una leggera pressione sullo schienale, infatti, è possibile ottenere un confortevole giaciglio a due piazze, o, a seconda del modello, ad una piazza e mezza.

Oltre alla facilità di utilizzo, il divano letto con apertura a libro garantisce anche la massima comodità, sia nella configurazione a giorno che nella posizione letto. Quest’ultima, in particolare, è caratterizzata da strutture e materiali che non hanno nulla da invidiare ad un giaciglio tradizionale. La maggior parte dei modelli di questo genere, infatti, presenta una resistente rete con doghe in legno, ideali per assicurare il massimo comfort alla muscolatura della schiena, quando si dorme. Inoltre, è possibile scegliere tra modelli che montano un materasso a molle ed altri forniti di materassi in lattice, a seconda delle preferenze e delle esigenze personali.

Un’idea d’arredo pratica e funzionale

Il divano letto è un elemento d’arredo versatile e utilissimo, che non dovrebbe mai mancare all’intero di un’abitazione, poiché rappresenta una soluzione di indiscutibile design ed è possibile sfruttarlo appieno anche nella quotidianità. Collocato in salotto o davanti alla TV, assicurerà tutta la comodità di cui si ha bisogno nei momenti di relax, al pari dei più comodi sofà. In più, risulta indispensabile quando si desidera ospitare parenti o amici che hanno bisogno di una sistemazione per la notte.

Dal punto di vista dello stile, i materiali utilizzati per il rivestimento offrono soluzioni adatte a tutti i gusti. E’ possibile, infatti, scegliere tra modelli in tessuto sfoderabile o in pelle e scegliere ulteriori optional, come un pratico cassettone portaoggetti sotto la seduta o comodi braccioli alle estremità. Alcuni modelli, inoltre, offrono la comodità di utilizzare il tessuto di rivestimento come piumone, risparmiando quindi la necessità di dover approntare il giaciglio per la notte. La facilità di pulizia è garantita dai tessuti sfoderabili e lavabili separatamente o da prodotti adatti ad ogni materiale, come l’ecopelle o l’alcantara. Pratico e comodissimo, un divano letto a libro è la soluzione perfetta per conciliare design e funzionalità.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.